Con circolare telegrafica n. 333-D/9807 del 5 luglio scorso il Dipartimento della pubblica sicurezza ha comunicato che nel prossimo mese di ottobre, in concomitanza con il termine del 200° corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato, è stata programmata una movimentazione del personale del ruolo assistenti ed agenti.
Si ricorda che i colleghi interessati potranno avanzare istanza di trasferimento esclusivamente mediante l’apposita modulistica on line disponibile nel portale mobilità https://trasferimentionline.cen.poliziadistato.it entro e non oltre domani, 28 luglio 2018.
A tal proposito va rammentato che, in ossequio alle esigenze di trasparenza delle graduatorie, la prassi di ottenere il cosiddetto “rientro in sede” alla movimentazione successiva non viene più osservata, per cui va posta la massima attenzione nel proporre domande.
Resta fermo che dal 7 agosto al 5 settembre il portale verrà nuovamente aperto solo per consentire eventuali revoche delle istanze presentate, ma non l’inserimento di dove domande.
Roma, 27 luglio 2018